Search

Cimitero Montesilvano, servizio per anziani e disabili e viabilità via Chiarini: i dettagli

Servizio per disabili e anziani al cimitero di Montesilvano e viabilità via Chiarini.
Il Comune ha annunciato l’avvio di un servizio riservato alle persone diversamente abili e agli anziani in occasione della commemorazione dei defunti e altri aspetti relativi alla viabilità e all’area cimiteriali della città adriatica in provincia di Pescara.

Nello specifico si tratta della disponibilità di sedie a rotelle e volontari.
Per quanto riguarda il servizio, verranno messe a disposizione 6 sedie a rotelle con l’assistenza di 20 volontari del comitato della Croce rossa italiana di Penne, presieduto da Stefania Altigondo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le sedie a rotelle saranno posizionate davanti all’ingresso del cimitero per la settimana, ossia dal 27 ottobre al 3 novembre prossimo, durante l’orario di apertura del cimitero (dalle 8 di mattina alle 16:45).
Per quanto riguarda la viabilità di via Chiarini, il Comune ha annunciato che nei prossimi giorni la strada verrà transennata in entrambe le direzioni.

Oltre a ciò è in corso la sistemazione delle aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli.
Questo il commento della consigliera delegata alle Politiche della disabilità Paola Ballarini:

“Il servizio dedicato alle persone disabili e agli anziani durante le festività di Ognissanti e defunti, servirà a dare la possibilità a tutte le persone di ricordare la memoria dei loro cari. L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’Ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa di supporto a chi ha difficoltà a muoversi, avvalendosi anche dei volontari della Croce Rossa. Un plauso al vicesindaco Cilli e all’assessore Di Blasio e a tutti coloro che negli uffici hanno lavorato per realizzare il servizio”.

foto di repertorio