Search

Cepagatti, vigilessa soccorre giovane disabile durante il caldo: encomio per l’agente

Ha soccorso una giovane disabile in difficoltà durante un giorno di gran caldo a Cepagatti: questo il bel gesto del quale si è resa protagonista Angela De Flavis, agente della polizia municipale del Comune del Pescarese.
L’azione compiuta è valsa alla vigilessa una lettera di encomio da parte dell’assessore comunale alle Risorse Umane, Sanità Pubblica e Bilancio, Camillo Sborgia.

L’episodio si è verificato nella giornata di mercoledì scorso, 3 agosto, in piazza Roma a Cepagatti.
L’agente ha infatti notato una ragazza in difficoltà nei pressi della pensilina della fermata degli autobus.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La giovane, una ragazza affetta da disabilità mentale, era quasi allo stremo delle forze.
All’origine del tutto, il gran caldo registrato in giornata, e un principio di disidratazione dovuto al fatto che la ragazza non aveva bevuto liquidi da più di 4 ore.

La vigilessa, coadiuvata dai colleghi Piscione e Borrelli, fuori servizio, ha identificato la giovane e dopo averla accompagnata in un bar del posto, ha provveduto a  far dissetare la ragazza e ad offrirle un gelato.
Gli agenti intervenuti, insieme allo stesso assessore Sborgia, hanno poi provveduto ad avvisare i familiari della ragazza.

L’encomio giunto all’agente per il bel gesto compiuto, è stato consegnato alla vigilessa e ai suoi colleghi per dimostrare la gratitudine della città nei loro confronti.