Search

Cepagatti, ubriaco aggredisce moglie, familiari e carabinieri: arrestato

Notte “movimentata” a Cepagatti, con un uomo che, ubriaco, avrebbe dato sfogo alla propria ira aggredendo prima i suoi familiari e poi i carabinieri.
Questo quanto avvenuto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 dicembre nella cittadina del Pescarese, e che ha portato all’arresto di un uomo di 36 anni del posto, incensurato.

Il 36enne dovrà rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, reati per i quali è stato arrestato il flagranza.
Secondo le ricostruzioni sull’accaduto, tutto avrebbe avuto inizio in casa da una lite scaturita per futili motivi, con l’uomo che, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe aggredito prima la moglie e poi i suoi familiari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi ultimi sarebbero però riusciti a chiamare il 112, e sul posto sarebbero immediatamente giunti i carabinieri della Stazione di Cepagatti e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara.
Alla vista dei militari, il 36enne avrebbe indirizzato le proprie attenzioni proprio verso le forze dell’ordine.

I carabinieri sarebbero stati invitati ad andare via da parte dell’uomo, altrimenti quest’ultimo avrebbe “spaccato tutto”.
L’intento del 36enne è stato in parte messo in pratica, visto che, dopo aver rotto uno dei vetri dell’auto di suo padre, l’uomo è salito sulla propria vettura e ha tentato di colpire, in retromarcia, i mezzi dei carabinieri.

Il tentativo è stato però sventato da uno dei militari, il quale però è rimasto lievemente ferito dall’urto contro uno degli sportelli dell’auto in movimento.
I carabinieri, con non poche difficoltà, sono pertanto riusciti a bloccare e arrestare il 36enne, il quale è stato sottoposto al rito per direttissima nella giornata odierna.

Per quanto riguarda le condizioni del carabiniere ferito durante le fasi concitate della notte, il militare avrebbe fortunatamente subito solamente una contusione all’altezza dell’omero,  con una prognosi di 5 giorni.
Al momento non sarebbero stati ancora chiariti i motivi all’origine dei gesti violenti compiuti da parte dell’uomo durante la scorsa notte.