Search

CepagattiArte, due allieve della scuola media di Villanova vincono i contest di letteratura e fotografia

Valeria Giansante e Valentina Berardi, studentesse tredicenni della classe III D della scuola media di Villanova, sono le vincitrici dei contest di letturatura e fotografia dedicati alle scuole e inseriti all’interno del festival CepagattiArte, organizzato dall’amministrazione comunale presieduta da Sirena Rapattoni e il cui direttore artistico è Alessio Romano.

Le due allieve hanno lavorato insieme e hanno vinto sia nella sezione letteraria che fotografica del contest, il cui tema era “Come alberi”. Il racconto vincitore del concorso, intitolato “Petra e Radich”, narra di un ragazzo siriano che fugge dal suo paese in guerra e si rifugia in Africa. Per questo primo premio, le ragazze hanno vinto materiale didattico del valore di 100 euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per ciò che concerne il contest fotografico, le allieve hanno ottenuto il primo posto con uno scatto in cui sono raffigurate due mani verdi che si incontrano rappresentando l’albero in maniera simbolica.
Per questa vittoria, Valeria e Valentina hanno ricevuto una macchinetta fotografica.

Presente all’evento la scrittrice Angela Nanetti, autrice di molti romanzi per bambini tra cui “Mio Nonno era un ciliegio” e il romanzo storico “Il bambino di Budrio”. La scrittrice ha parlato di quanto sia impegnativo scrivere per bambini e ragazzi.

Oggi, domenica 18 ottobre, vi sarà la premiazione dei finalisti del contest di letteratura dedicato a giovani scrittori e a bambini delle classi quinte della scuola primaria di Cepagatti.