Consentire le operazioni utili al ripristino delle adeguate condizioni di sicurezza e salubrità degli ambienti. Per questa ragione il centro polifunzionale della frazione di Castellana a Pianella verrà chiuso in maniera temporanea.
L’immobile, che risale agli anni ’60, aveva già subìto dei lavori riguardanti il tetto e la facciata che venne ripristinata, ma gli oltre 50 anni di vita della struttura hanno fatto emergere nuove problematiche per le quali l’amministrazione comunale deve intervenire entro la fine dell’anno.
Il responsabile del servizio comunale, dopo un nuovo sopralluogo, ha constatato il peggioramento delle condizioni dello stabile, condizioni che impongono la chiusura della struttura fino a quando non saranno eseguiti ulteriori approfondimenti e portati a termine i lavori necessari.
«Gli interventi, già programmati, dovranno a questo punto essere eseguiti in tempi ristretti», dice il sindaco Marinelli, «ho dato indicazioni agli uffici preposti, pertanto, di procedere celermente vista l’importanza della struttura per la comunità, in quanto luogo di incontro e di iniziative da parte di associazioni e cittadini».