Casette dell’acqua a San Giovanni Teatino: nella cittadina saranno infatti posizionate le nuove installazioni per la distribuzione dell’acqua.
Ad annunciarlo è stato il Comune, che ha fornito anche ulteriori dettagli relativi ai luoghi nei quali saranno installate le casette, ai tempi, e ai prezzi dell’acqua erogata da queste ultime.
Per ciò che concerne i tempi, la ditta Maiba srl di Chieti (che si è aggiudicata la gara) dovrebbe provvedere a installare i distributori entro il mese di febbraio 2018.
Le casette dell’acqua che verranno installate entro tale data saranno 4, e verranno posizionate nelle seguenti zone di San Giovanni Teatino:
- area parcheggio di Largo Wojtyla,
- area parcheggio della scuola a Dragonara,
- San Giovanni Teatino alta
- piazza De Berardinis (lungo via Salara)
Come specificato dal Comune, i punti di erogazione automatica di acqua, saranno in funzione 24 ore su 24, e ogni casetta sarà collegata direttamente alla rete dell’acquedotto, con l’acqua opportunamente microfiltrata.
Per ciò che concerne infine i prezzi, ecco i dettagli:
- 4 centesimi al litro per l’acqua naturale
- 5 centesimi al litro per l’acqua frizzante