Search

Durante controllo dei carabinieri non esibisce i documenti e tenta di investirli prima di darsi alla fuga

Durante un controllo dei carabinieri, alla richiesta di esibire i documenti, avrebbe ripreso la marcia con la propria auto, tentando di investire i militari per poi darsi alla fuga: questo l’episodio avvenuto in provincia di Teramo, e più precisamente nella frazione Case Molino di Castellalto, e che ha avuto come protagonisti una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vomano e un 27enne di Teramo.
Quest’ultimo, già noto alle autorità, è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo per resistenza a pubblico ufficiale.

Stando alle ricostruzioni dei militari sull’accaduto, la pattuglia dei carabinieri, durante un servizio mirato per la prevenzione di furti e “reati predatori”, avrebbe notato, nella frazione di Castellalto, un’autovettura aggirarsi con fare sospetto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla guida di quest’ultima, un giovane, il quale sarebbe stato prontamente fermato per un controllo da parte dei militari.
Alla richiesta di documenti da parte dei carabinieri il giovane conducente, avrebbe improvvisamente ripreso la marcia tentando anche di investire i militari.

Tra i carabinieri e il fuggitivo si sarebbe pertanto generato un breve inseguimento, al termine del quale il giovane avrebbe inizialmente fatto perdere le proprie tracce.
Nonostante le ulteriori ricerche il giovane non è stato rintracciato, anche se successivi approfondimenti avrebbero permesso di identificare il protagonista dell’episodio nel 27enne di Teramo, il quale è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

In ogni caso, stando a quanto specificato dai militari, l’azione avrebbe permesso di sventare dei possibili furti nel piccolo centro abitato del Teramano.