Search

La casa dalle mille luci di Natale a Ortona: ecco perché ogni anno è così illuminata [FOTO]

Ogni anno, puntuale insieme al Natale, ritorna anche una delle case più ammirate dell’intero Abruzzo, quella al Lido Riccio di Ortona, che si può ammirare sulla strada Nazionale Adriatica Sud. Centinaia di luci illuminano a giorno sia la villa che l’intero giardino, uno spettacolo luminoso, dedicato al magico periodo natalizio, che lascia senza parole centinaia di persone.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Casa Ortona addobbata per Natale (7)

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ogni giorno, al calare del sole, si susseguono coloro che si fermano davanti a quella casa in stile “americano”, chi solo per guardarla e chi invece la immortala sia con smartphone che macchine fotografiche reflex.

AGGIORNAMENTO: Le ormai tradizionali luci sono state “riaccese” anche per Natale 2016, con alcune novità. Foto e video QUI.

Il numero preciso delle luci, tutte a led a basso consumo e scarso impatto ambientale, non si sa visto che gli stessi proprietari non hanno mai fatto la conta precisa. Ma sono ormai almeno 5-6 anni che addobbano tutta l’area con quel tipo di decorazione, in nome di una tradizione tramandata dal nonno dei proprietari che per 20 anni visse negli Stati Uniti.

AGGIORNAMENTO 2: L’Abruzzo si “illumina” anche con nuove luminarie su una villa a Montesilvano. Ecco dove e le spettacolari immagini QUI.

Quindici i giorni che servono per riuscire ad addobbare in quel modo l’intera proprietà e sono gli stessi proprietari a farlo.

«Lo facciamo», spiegano i proprietari, «per tradizione e perché ci piace e ci fa piacere che piaccia. Ogni anno, se possiamo, aggiungiamo qualche gioco di luce o cambiamo colori e temi. Non lo facciamo per esibizionismo. In diversi ci scrivono lettere e messaggi di ringraziamento per l’atmosfera che si crea e per far vivere un po’ di più lo spirito natalizio, anche in questo periodo di difficoltà».