Search

Popoli, controlli straordinari sul territorio anche con i cinofili: ecco l’esito

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Popoli durante lo scorso fine settimana.
Circa 70 militari, coadiuvati anche da unità cinofile, hanno infatti messo in atto dei servizio di controllo straordinario nel territorio popolese.

Particolare attenzione è stata posta dai carabinieri ai reati predatori, come i furti, e al contrasto dello spaccio di droga.
Un dato positivo, emerso al termine del weekend, riguarda la guida in stato di ebbrezza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Numerose verifiche alcolemiche per gli automobilisti sono state effettuate durante i controlli, ma tutte hanno dato esito negativo, sintomo di maggiore prudenza e attenzione alla guida.
I controlli, come accennato, hanno però riguardato diversi ambiti, ed ecco qui di seguito un breve resoconto delle attività svolte dai carabinieri:

  • esecuzione di 40 posti di controllo;
  • identificazione di 150 persone, molte delle quali straniere, in transito;
  • controllo di 100 autoveicoli;
  • irrogazione di 4 sanzioni amministrative per varie violazioni al codice della strada;
  • sequestro di un veicolo;
  • verifica amministrativa di 6 esercizi pubblici.

Passando invece al contrasto dell’attività di spaccio di stupefacenti, sono state effettuate diverse perquisizioni personali e domiciliari, concentrate anche nei pressi delle stazioni ferroviarie, al fine di monitorare gli studenti in arrivo e in partenza per gli istituti scolastici della zona.
Questo, a tal proposito, il resoconto dell’attività svolta dai militari:

  • una persona del posto segnalata per uso personale di stupefacenti;
  • sessanta grammi di marijuana, confezionata in un contenitore in cellophane, oltre a materiale per la preparazione della sostanza rinvenuti nell’abitazione di A.C., 30enne di Popoli, da parte dei militari della Stazione carabinieri di Torre de’ Passeri.

Ecco il commento, al termine dei  controlli serrati dei militari dello scorso fine settimana, da parte del tenente Tonino Marinucci, Comandante della Compagnia dei carabinieri di Popoli:

Ciò nonostante, ritengo che non sia ancora abbastanza, occorre, infatti, ogni sforzo e massimo impegno operativo per contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza dei nostri cittadini.