Search

Ritrovato il camion della Protezione civile rubato a Città Sant’Angelo [AGGIORNAMENTO]

Importante aggiornamento per quanto riguarda il camion della Protezione civile Modavi di Città Sant’Angelo rubato durante lo scorso weekend.
Il mezzo è stato infatti ritrovato nella tarda serata di ieri, domenica 20 agosto, a Pineto.

A scoprire il camion Iveco Zeta S, abbandonato in sosta in un parcheggio della cittadina del Teramano nei pressi dell’incorocio con la strada che conduce verso Mutignano, i vigili di Pineto.
Gli agenti, durante un servizio di controllo in zona, hanno riconosciuto il mezzo rubato e hanno provveduto ad avviare le pratiche per la restituzione ai legittimi proprietari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul camion non è stato però ritrovato il generatore, un gruppo elettrogeno Iveco Aifo da 150 KVA che era caricato sul veicolo.
Il mezzo ritrovato, intorno alla mezzanotte di ieri, è stato pertanto preso in consegna da Donato Schiavone, vice presidente Modavi di Città Sant’Angelo.

Per quanto riguarda le condizioni del camion, al momento del ritrovamento il mezzo è stato trovato sprovvisto , oltre che del generatore, anche dei lampeggianti e di diversi accessori presenti all’interno (cric, estintore, attrezzature, etc.).
Gli adesivi e i loghi della Protezione Civile Modavi sono stati invece parzialmente strappati via o ricoperti con della vernice, al fine di rendere il camion “irriconoscibile”, ma nonostante ciò il mezzo è stato fortunatamente individuato e riconsegnato.

Il camion verrà sottoposto a ulteriori verifiche e alle riparazioni del caso soprattutto per quanto riguarda l’avviamento, manomesso dai ladri al momento del furto, ma in generale il mezzo non avrebbe subito danni particolarmente preoccupanti.
Nessuna traccia, come accennato, del gruppo elettrogeno, anche se la grande mobilitazione lanciata anche attraverso i social e su Facebook ha portato il suo, seppur parziale, esito positivo con il ritrovamento del camion.

A tal proposito, la Protezione Civile Modavi Città Sant’ Angelo ha ringraziato tutti gli utenti che hanno contribuito alle “ricerche” del mezzo con un apposito post su Facebook.
Ecco il testo integrale del messaggio:

Grazie a tutti per quanto avete fatto e per le importanti segnalazioni…il mezzo è stato ritrovato però senza gruppo elettrogeno ora speriamo solo di sapere chi sono i colpevoli…..
Quando c è da essere uniti vedo che l’Italia risponde sempre alla grande…. grazie di ❤️a tutti per la solidarietà che ci avete dimostrato!!!!!