Search

Botti a Francavilla al Mare, il regolamento e le precisazioni del sindaco

Botti a Francavilla al Mare, il regolamento vigente sui fuochi pirotecnici e le precisazioni del sindaco.
Nella giornata di ieri, venerdì 28 dicembre, il primo cittadino francavillese ha fornito alcune precisazioni relative all’eventuale emissione di un’apposita ordinanza relativa al divieto di botti per Capodanno.

Ordinanza che, negli scorsi giorni, è stata firmata, tra gli altri, dai sindaci di Pescara (leggi dettagli e multe previste QUI), e di Montesilvano (leggi QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sindaco, tramite social, ha specificato i dettagli relativi al regolamento del quale la città adriatica si è dotata in merito all’accensione dei fuochi pirotecnici.
Ecco qui di seguito le precisazioni del sindaco Luciani relative all’utilizzo di botti e fuochi pirotecnici:

BOTTI DI CAPODANNO. A tutti coloro che mi stanno chiedendo se emetterò ordinanza per vietare i fuochi a capodanno ricordo che il Comune di Francavilla si è dotato di un apposito regolamento per l’accensione dei fuochi pirotecnici. In base ad esso sono consentiti i fuochi solo nelle date prestabilite, ed il capodanno è disciplinato dall’art. 3 che vi riporto integralmente:

“Art. 3
Festeggiamenti in occasione del capodanno
1. In deroga al divieto previsto dall’art. 2 sarà consentito dalle ore 10,00 a.m. del 31 dicembre di ogni anno fino alle ore 10,00 a.m. del 1° gennaio dell’anno successivo e ovviamente nel pieno rispetto delle normative vigenti, l’utilizzazione di “fuochi senza botti” ossia di tipo esclusivamente luminoso mediante l’uso di idonea tecnologia che eviti il rumore”.