Search

Bombe a mano rinvenute a Città Sant’Angelo, disinnesco in corso e strade chiuse

Bombe a mano rinvenute a Città Sant’Angelo oggi, martedì 17 dicembre: operazioni di disinnesco in corso e strade chiuse.

AGGIORNAMENTO: Ordigni fatti brillare da artificieri. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli ordigni, risalenti con ogni probabilità alla Seconda Guerra Mondiale, sarebbero stati rinvenuti da un cittadino nella zona di strada San Lorenzo nel territorio della città angolana in provincia di Pescara.

Nel primo pomeriggio di oggi sono iniziate le operazioni di disinnesco delle bombe a mano rinvenute da parte di un cittadino.
Sul posto sono presenti, tra gli altri, i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e la protezione civile e, come annunciato anche dal sindaco, per mettere in sicurezza l’intera area, a scopo precauzionale sono state anche temporaneamente chiuse al traffico alcune strade (via Luigi Innamorati e via Crocifisso).

Questo il messaggio diffuso dal primo cittadino angolano, Perazzetti, tramite social, nel primissimo pomeriggio di oggi:

⚠️ STRADE CHIUSE ⚠️

Comunico che è chiusa Via Luigi innamorati all’altezza della casa funeraria e Via crocifisso. per rinvenimento di un piccolo ordigno, si prega di utilizzare tutta la viabilità collaterale.
Sul posto da questa mattina sono presenti Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, l’interruzione dovrebbe essere risolta entro sera, si attende l’intervento degli artificieri.