Search

Bjarnason: «Mi mancano arrosticini in Abruzzo» [VIDEO]

Gli arrosticini protagonisti anche in Europa. I protagonisti di quello che è considerato il piatto tipico dell’Abruzzo, conosciuto in tutto il mondo, continuano a fare gola a tutti coloro che, almeno una volta nella loro vita, hanno avuto l’occasione di assaggiarne la bontà.
E in questo caso, a provare nostalgia per gli arrosticini è una vecchia conoscenza del nostro calcio, ossia Birkir Bjarnason.

L’ex giocatore del Pescara (e della Sampdoria), tra i protagonisti dell’Islanda agli Europei in corso in Francia (con la sua nazionale eliminata solamente ai quarti dai padroni di casa, dopo aver eliminato la blasonata Inghilterra agli ottavi), non ha di certo dimenticato la sua esperienza abruzzese.
In un’intervista realizzata da Corriere Tv nel ritiro della nazionale islandese alla vigilia della sfida contro la Francia, il biondo “vichingo” ha quindi ricordato proprio gli arrosticini.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla domanda diretta del giornalista (“cosa ti manca dell’Italia, in generale?”), Birkir non ha avuto alcun dubbio o esitazione nella risposta: “gli arrosticini in Abruzzo”.
I celeberrimi “spiedini” di carne di pecora continuano quindi a “spopolare” anche al di là dei confini nazionali, e ad essere apprezzati a livello “europeo”.

Per vedere il video del servizio di Corriere Tv nella sede del ritiro dell’Islanda, con le dichiarazioni di Bjarnason, clicca su QUESTO LINK (l’intervista al giocatore ex del Pescara inizia intorno al minuto 2:30).