Search

Omicidio Montesilvano, chiusi BirraMi e Serenagames dal Questore

Chiusi il BirraMi e il Serenagames a Montesilvano: questa la decisione del Questore di Pescara nei confronti dei due locali in via Verrotti nella città adriatica.
I due esercizi, che si trovano uno accanto all’altro nella strada di Montesilvano, sono stati “sospesi” ai sensi dell’articolo 100 del Tulps per 60 giorni, alla luce anche della proposta dei carabinieri di Montesilvano in seguito all’omicidio avvenuto la scorsa settimana.

Proprio all’interno del ristopub BirraMi, il 21enne Antonio Bevilacqua era stato ucciso con una fucilata da parte di un uomo al momento ricercato.
L’omicidio avvenuto nella notte tra venerdì 15 settembre e sabato 16, come specificato dai militari, non sarebbe però l’unica ragione della chiusura del locale:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 i locali erano già stati oggetto di costanti e frequenti controlli da parte dei carabinieri in tempi pregressi a seguito dei quali è stata accertata e documentata la presenza di avventori gravati da precedenti di polizia e vicende giudiziarie. Tale circostanza ha consentito di ritenere come i locali fossero divenuti luoghi di aggregazione di soggetti devianti la cui concomitante e frequente presenza è in grado di determinare un allarme sociale.