Search

Sospetto caso di meningite, il bimbo nell’area “kids” di Megalò: la nota del centro commerciale

Il bimbo colpito dal sospetto caso di meningite (non ancora accertato ufficialmente), e frequentante la scuola dell’infanzia di Ripacorbaria di Manoppello è stato all’interno del centro commerciale Megalò di Chieti Scalo.
A confermare la notizia, le cui indiscrezioni erano circolate sul web, è stata direttamente la pagina ufficiale del centro commerciale teatino presente su Facebook.

AGGIORNAMENTO: La Asl di Chieti fornisce i primi dettagli sulla vicenda e l’esito dei primi test. I dettagli QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, in un’apposito post pubblicato sul social network è stato confermato che il bimbo ha frequentato l’area Mega Kids (ossia quella riservata ai bambini all’interno di Megalò) nella giornata di sabato 22 ottobre scorso (più precisamente nel pomeriggio di quel giorno).
Confermando il fatto che il caso di meningite non è stato ancora accertato, il centro commerciale ha annunciato che la Asl di Chieti ha attivato le procedure per contattare ed eventualmente avviare la profilassi antibiotica per coloro che sono stati a contatto con il bimbo.
Ecco, a tal proposito, la nota integrale diffusa dalla pagina Facebook di Megalò alle ore 12:41 di oggi, giovedì 27 ottobre:

Gentili utenti, in queste ore si sta diffondendo la notizia di un presunto caso di meningite, non ancora accertato. Confermiamo la notizia e rassicuriamo sul fatto che la Asl di Chieti ha già attivato tutte le procedure necessarie per contattare ed, eventualmente, sottoporre a profilassi antibiotica chi è stato a stretto contatto con il soggetto, che ha frequentato l’area Mega Kids sabato pomeriggio. Per ulteriori informazioni, potete mettervi in contatto direttamente con la Asl di Chieti.