Search

Montesilvano, bimba di 2 anni chiusa in auto sotto il sole salvata dalla polizia

Una bimba di 2 anni chiusa in auto sotto il sole è stata salvata dalla polizia a Montesilvano.
L’episodio è avvenuto all’inizio del mese di settembre sul lungomare della città adriatica.

A intervenire prontamente e a trarre in salvo la piccola rimasta chiusa all’interno di un’auto parcheggiata, gli agenti del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni.
I poliziotti in transito in viale della Riviera sarebbero stati fermati e allertati su quanto era avvenuto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando al racconto fornito dalla madre della piccola, presente sul posto, la donna, dopo aver parcheggiato l’auto, una Nissan Micra, avrebbe lasciato accidentalmente le chiavi della vettura all’interno dell’abitacolo.
Allo stesso tempo la bimba, posizionata sul seggiolino e allacciata al sedile posteriore lato passeggero, avrebbe premuto il pulsante di chiusura delle portiere, in modo tale da rendere impossibile l’apertura degli sportelli dall’esterno.

I poliziotti avrebbero immediatamente provveduto ad allertare vigili del fuoco e 118.
La bimba sarebbe rimasta esposta al sole nell’auto per oltre venti minuti, con evidente sudorazione, e per tale motivo, per evitare di esporre ulteriormente la piccola a una situazione di potenziale pericolo, i poliziotti, di concerto con la madre, avrebbero deciso di intervenire.

Utilizzando una chiave per lo smontaggio degli pneumatici uno degli agenti avrebbe infranto il lunotto posteriore, riuscendo poi ad aprire le portiere dell’auto e a trarre in salvo la bimba.
Sul posto sarebbe nel frattempo giunta un’ambulanza del 118.

I sanitari, dopo aver accertato le condizioni di buona salute della bimba protagonista dell’episodio, avrebbero provveduto a medicare il poliziotto feritosi alla mano destra durante le operazioni di salvataggio della bimba.