Search

Biglietti gratis apertura Giochi del Mediterraneo in spiaggia terminati: dubbi di Pescara Mi Piace

Terminati in meno di ventiquattro ore i biglietti gratis per assistere alla cerimonia d’apertura dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia di Pescara 2015, in programma venerdì 28 agosto all’ex Cofa.
I mille tagliandi messi a disposizione della cittadinanza a partire dal pomeriggio di lunedì 24 agosto sono stati letteralmente polverizzati in meno di una giornata.
Secondo quanto riferito, i biglietti sarebbero infatti terminati già nella mattinata di martedì 25 agosto.

Sulla vicenda, però, l’associazione Pescara Mi Piace ha sollevato alcuni dubbi. Primo tra questi, il fatto che, pur essendo terminati in poche ore, non sarebbero state segnalate file o code per l’acquisizione dei biglietti al Circolo Aternino, luogo nel quale era stata attivata la distribuzione dei tagliandi, e davanti al quale al momento è presente un cartello con la scritta “Biglietti terminati“.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito, quindi, Armando Foschi, esponente dell’associazione, avrebbe chiesto chiarimenti da parte del sindaco Alessandrini.
Oltre a ciò, Pescara Mi Piace ha avanzato la richiesta di conoscere sia i nomi delle persone alle quali sarebbero stati consegnati i 1.000 biglietti (un minimo di 500 persone, dato che vi era la possibilità di ritirare fino a 2 tagliandi per ogni cittadino), che quelli dei 700 “vip” che dovrebbero presenziare sulle tribune dell’ex Cofa oltre ai mille cittadini fruitori dei biglietti gratuiti.

Per Foschi, infatti, tale numero sarebbe piuttosto elevato rispetto alla capienza complessiva della struttura scelta per l’inaugurazione dei Giochi.
Per Pescara Mi Piace si sarebbe potuta e dovuta scegliere un’altra location, più “capiente”, per la cerimonia di apertura, come lo stadio Adriatico’, oppure la spiaggia antistante piazza Primo Maggio.

Alla luce di tutti i quesiti appena elencati, l’esponente dell’associazione chiede pertanto al sindaco Alessandrini di fornire chiarimenti in merito, e di produrre un eventuale documento relativo alle “liste” dei presenti alla cerimonia del 28 agosto prossimo.