Search

Bici rubate Montesilvano e Pescara: ladro sorpreso durante furto da poliziotto fuori servizio

Bici rubate a Pescara e Montesilvano: ladro sorpreso durante furto da un poliziotto libero dal servizio.
Questo l’episodio avvenuto a Montesilvano nella giornata di lunedì, 14 ottobre, e che ha avuto come protagonista un agente della Squadra Volante libero dal servizio, e un 45enne pescarese già noto alle autorità.

Il poliziotto, al momento dei fatti libero dal servizio, avrebbe infatti notato l’uomo aggirarsi in maniera sospetta nei pressi di una bicicletta legata a una rastrelliera.
L’uomo sarebbe stato poi fermato dall’agente proprio mentre, munito di tronchese, stava tentando di tranciare il dispositivo antifurto della bici.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 45enne bloccato in flagranza di reato a Montesilvano, nello scorso mese di settembre si sarebbe reso protagonista, a Pescara, di altri due episodi analoghi. Alla luce di ciò, e per il pericolo di reiterazione di tali condotte, il Gip di Pescara ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo per i furti aggravati commessi a Pescara e Montesilvano.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 ottobre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Pescara hanno tratto in arresto l’uomo in esecuzione dell’ordinanza. Il 45enne è stato pertanto ristretto agli arresti domiciliari.