Bici rubate a Pescara e Montesilvano: ladro sorpreso durante furto da un poliziotto libero dal servizio.
Questo l’episodio avvenuto a Montesilvano nella giornata di lunedì, 14 ottobre, e che ha avuto come protagonista un agente della Squadra Volante libero dal servizio, e un 45enne pescarese già noto alle autorità.
Il poliziotto, al momento dei fatti libero dal servizio, avrebbe infatti notato l’uomo aggirarsi in maniera sospetta nei pressi di una bicicletta legata a una rastrelliera.
L’uomo sarebbe stato poi fermato dall’agente proprio mentre, munito di tronchese, stava tentando di tranciare il dispositivo antifurto della bici.
Il 45enne bloccato in flagranza di reato a Montesilvano, nello scorso mese di settembre si sarebbe reso protagonista, a Pescara, di altri due episodi analoghi. Alla luce di ciò, e per il pericolo di reiterazione di tali condotte, il Gip di Pescara ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo per i furti aggravati commessi a Pescara e Montesilvano.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 ottobre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Pescara hanno tratto in arresto l’uomo in esecuzione dell’ordinanza. Il 45enne è stato pertanto ristretto agli arresti domiciliari.