Search

Torre del Cerrano, bambina di soli 6 anni annega in mare

Non ce l’ha fatta una povera bambina di soli 6 anni che dopo essere sfuggita al controllo della madre è morta annegata nel tratto di mare antistante la Torre del Cerrano a Pineto.

In base alla prima ricostruzione della tragedia la bambina si sarebbe allontanata da sotto all’ombrellone di uno stabilimento balneare dove si trovava in vacanza. Sfuggita alla vista della madre sarebbe stata intravista da un bagnante che si è accorto che la bimba fosse in mare, mentre la mamma la cercava disperatamente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il corpo della piccola galleggiava in acqua a poca distanza dalla battigia. La bambina è stata subito soccorsa, ma era già in arresto cardiaco. I sanitari del 118 sono giunti nel giro di pochi minuti sia da Silvi con la Croce Rossa, che da Atri con l’ambulanza medicalizzata e hanno prontamente cominciato le operazioni di rianimazione cardiopolmonare. Pronta anche l’eliambulanza che era in attesa di poter trasportare la bambina all’ospedale di Pescara. Purtroppo il cuore della piccola non ha ripreso a battere nonostante ogni tentativo dei soccorritori e la bambina è deceduta.