Search

Autovelox via Amendola a Sambuceto, come e quando funziona telecamera: le precisazioni dell’assessore

Autovelox in via Amendola a Sambuceto, come e quando funziona la telecamera: le precisazioni dell’assessore.
Il Comune di San Giovanni Teatino nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 agosto, ha diffuso, tramite social, un post relativo all’apparecchiatura installata in via Amendola nel territorio della cittadina in provincia di Chieti. 

Nello specifico, l’assessore alla Polizia Locale di San Giovanni Teatino, Roberto Ferraioli, ha fornito dettagli e informazioni sul funzionamento dell’apparecchiatura. 
Di seguito il post integrale condiviso dal Comune di San Giovanni Teatino tramite social con le parole dell’assessore Ferraioli:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

AVVISO – L’Assessore alla Polizia Locale, Roberto Ferraioli, comunica alla cittadinanza che l’apparecchiatura installata in Via Amendola ha la funzione esclusiva di rilevare il superamento del limite della velocità. Detta apparecchiatura ha la stessa funzionalità di quelle che si installano ai TOTEM presenti già da anni in Via Aldo Moro, Via Cavour e Via V. Emanuele.
Quando la nuova apparecchiatura di Via Amendola sarà attiva, rileverà tutte le velocità che supereranno il limite di 50 Km/h.
Le violazioni saranno contestate ai trasgressori, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANDO SUL POSTO SARÀ PRESENTE UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA LOCALE. Quindi, in assenza della pattuglia sul posto, non si procederà in alcun modo alla verbalizzazione delle violazioni.
L’apparecchiatura è stata installata a seguito di numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini, che lamentavano situazioni di estremo pericolo dovuto all’alta velocità di numerosi veicoli transitanti in loco, creando pericoli e disagi alla circolazione stradale.

foto di repertorio