Autovelox Scafa, controlli con telelaser da parte della polizia dopo i danni al dispositivo fisso: questa la novità che riguarda i controlli elettronici della velocità nel territorio della cittadina in provincia di Pescara dopo il danneggiamento dell’autovelox fisso che sarebbe dovuto entrare in funzione per tutto l’arco della giornata da inizio mese sulla Tiburtina (leggi i dettagli su QUESTO LINK).
La polizia stradale ha infatti effettuato, proprio nello stesso luogo della SS 5 Tiburtina nel quale era stato installato l’autovelox fisso, dei controlli tramite telelaser durante tutto l’arco della giornata di oggi, giovedì 4 marzo.
Il servizio di rilevamento della velocità tramite apparecchiatura telelaser a Scafa è stato eseguito da parte degli agenti della polizia stradale di Pescara.
A tal proposito, ecco quanto specificato dal Compartimento Polizia Stradale Abruzzo Molise:
Una risposta delle istituzioni a chi ritiene di fermare con inaudita violenza attività espletate a salvaguardia della vita sulla strade rammentando che in uno stato civile la tutela dei diritti non può che trovare riconoscimento nelle sedi giudiziarie o amministrative competenti.