Search

Autostrada A14, tentano di investire i poliziotti: arrestati due uomini

Hanno tentato di investire gli uomini della polizia stradale la scorsa notte (quella tra mercoledì 23 e giovedì 24 settembre) che li hanno intimati di fermarsi all’alt lungo l’autostrada A14.

Con l’accusa di tentato investimento degli agenti e furto aggravato sono stati arrestati 2 uomini, M.N. e P.C., già noti alle forze dell’ordine, originari di San Marco in Lamis in provincia di Foggia e rispettivamente di 28 anni e di 45.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’operazione è stata condotta dalla Polstrada di Chieti e dai reparti dipendenti di Vasto Sud e Lanciano lungo il tratto chietino della A14. Sette le pattuglie in azione che hanno controllato il tratto autostradale per combattere
il pendolarismo criminale che dal foggiano porta in Abruzzo diversi soggetti per il furto di auto su commissione.

Durante i controlli due auto, una Fiat Grande Punto, poi risultati rubata a Francavilla al Mare, e una Fiat Punto utilizzata per la “trasferta”, hanno tentato di forzare i blocchi tentando di investire gli agenti.

In quel momento è scattato l’inseguimento, con il conducente della Grande Punto subito raggiunto e fermato grazie a una manovra eseguita dai poliziotti che hanno stretto la vettura con la fiancata sinistra per impedirne la fuga. La fuga del complice invece è durata solo qualche minuto in più: gli agenti lo hanno bloccato poco dopo.