Search

Ladro si lancia da auto rubata in corsa in autostrada: ferito e arrestato

Si è lanciato dall’auto rubata in corsa sull’autostrada per cercare di evitare l’arresto: questo quanto avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 27 gennaio, sull’autostrada A14.
L’incredibile episodio si è verificato tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud, in direzione Sud (verso Taranto).

Secondo le ricostruzioni sull’accaduto, la polizia stradale si è messa sulle tracce di una Peugeot 308 rubata sempre oggi a San Benedetto del Tronto.
Gli agenti avrebbero intercettato il ladro a bordo dell’auto appena sottratta proprio nel tratto autostradale precedentemente descritto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il fuggitivo, però, non avrebbe accostato alla segnalazione della polizia, provando una manovra tanto assurda quanto pericolosa.
In pratica, con il mezzo ancora in marcia, sarebbe saltato al volo fuori dall’auto in corsa, in modo tale da provocare un incidente in autostrada e avere il tempo di fuggire via facendo perdere le proprie tracce.

Il tentativo del ladro, un 30enne di Cerignola, sarebbe però miseramente fallito, e nell’impatto il giovane sarebbe rimasto anche ferito alle gambe.
Ferite a un gomito anche per uno dei poliziotti al suo inseguimento: l’agente sarebbe rimasto ferito nel tentativo di bloccare l’auto del fuggitivo.
Entrambi sono stati medicati nel vicino ospedale di Vasto, mentre per il 30enne è scattato anche l’arresto.