Search

Auto contromano su A14 percorre 30 chilometri sull’autostrada: giovane positivo ad alcol test

Ha percorso circa 30 chilometri contromano sull’autostrada A14 nella notte tra domenica 9 luglio e lunedì 10: questo l’incredibile episodio avvenuto sul tratto autostradale adriatico e che solamente per un caso fortuito non si è trasformato in una tragedia.
Protagonista della vicenda un giovane di Giulianova, risultato positivo all’alcoltest e denunciato.

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 3 della scorsa notte, quando il giovane, alla guida di un’auto, ha imboccato l’autostrada contromano dall’altezza del casello di Ortona, dirigendosi verso nord.
Il giovane è riuscito a percorrere contromano circa 30 chilometri di autostrada, fin quasi allo svincolo di Pescara NordCittà Sant’Angelo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel tragitto l’auto ha incrociato diversi veicoli in transito, e numerose sono state le chiamate giunte alla polizia per segnalare la presenza di un’auto che procedeva in senso opposto a quello di marcia.
Gli agenti della polizia stradale di Pescara sono poi riusciti a rintracciare il veicolo e a fermarlo.

Il giovane, sottoposto ad alcol test, è risultato positivo.
A suo carico scatterà una denuncia con ritiro di patente.

L’ora notturna, il traffico non intenso sul tratto in questione, e la prontezza di riflessi dei guidatori dei veicoli in transito, hanno probabilmente, e fortunatamente, contribuito al fatto che il tutto non si trasformasse in una tragedia.