Search

Maialina a spasso per la città, l’assessore rassicura i cittadini: «E’ a posto, sono altre le cose censurabili»

Tiene banco da qualche giorno nella nostra città, la vicenda della maialina vietnamita scorrazzata per le vie di Pescara dal suo padrone, originario di San Salvo.

L’assessore alla tutela del Mondo Animale Sandra Santavenere è intervenuta sulla questione, dopo aver visto i numerosi post sul social network facebook ed essendo al corrente delle centinaia di segnalazioni da parte degli utenti ogni volta che l’uomo e la maialina vengono avvistati:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Innanzitutto vorrei rassicurare i cittadini», spiega la Santavenere, «che la Polizia Municipale, sin da giovedì, quando è stata fatta la segnalazione, ha verificato che la persona ne è effettivamente il proprietario, l’animale è provvisto regolarmente di microchip, è vaccinato ed è quindi in buone condizioni di salute. Per quanto concerne il padrone, si tratta di una persona che porta a spasso un maialino ma non penso sia questo un comportamento censurabile. Credo che sia molto più censurabile chi parcheggia nell’area di un disabile o chi sporca l’area di tutti.
Ci tengo davvero a ringraziare il settore Nucleo Ambiente della Polizia Municipale e i volontari perché in questi giorni si stanno dando da fare al massimo con le numerose segnalazioni di animali smarriti o feriti. Il gran lavoro che stanno svolgendo sta anche portando dei risultati perché fortunatamente spesso vengono ritrovati i proprietari degli animali e qui, per esempio, c’è un comportamento censurabile di chi ancora non mette il microchip al cane, essendo invece un obbligo di legge. Ricordo a tutti che a 2 mesi, va messo il microchip al cane e chi non lo ha fatto deve mettersi in regola perché poi se scappa, si vengono a creare diversi problemi».

Fonte Foto: Facebook


TAG