Search

Asse attrezzato, rallentamenti e code per lavori: i dettagli e i tratti interessati dalle criticità

Rallentamenti e code sull’asse attrezzato oggi, mercoledì 24 gennaio. Proseguono infatti i lavori sul raccordo autostradale che collega Chieti a Pescara precedentemente annunciati dall’Anas (leggi i dettagli su giorni e tempi QUI) e con loro anche i cantieri e le criticità nella viabilità.
Nello specifico nella mattinata odierna si registrano problemi in entrambe le direzioni.

Per quanto riguarda il tratto in direzione Chieti, un cantiere è attualmente presente all’altezza del cementificio, con gli operai al lavoro sui pali dell’illuminazione nella zona centrale che separa i due sensi di marcia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il restringimento della carreggiata è lungo poche decine di metri, e le criticità nel traffico risultano abbastanza ridotte.
Situazione differente, invece, nel senso di marcia opposto (nella direzione che va da Chieti a Pescara), dove il cantiere per il rifacimento dell’asfalto risulta molto più esteso.

Al momento, infatti, si viaggia su una sola corsia (quella di marcia) per un lungo tratto, compreso approssimativamente tra lo svincolo per l’autostrada (casello Pescara Ovest-Chieti) e il tratto dell’asse che fiancheggia la pista dell’aeroporto, tra il territorio di Pescara e quello di Sambuceto.
In tale tratto si registrano le maggiori criticità, con continui rallentamenti e formazione di code soprattutto in prossimità delle rampe di accesso all’asse, con l’effetto “collo di bottiglia” che provoca ulteriori rallentamenti.

Problematiche che, come avvenuto anche nella serata di ieri, diventano maggiori negli orari di punta, quando l’afflusso dei veicoli sull’asse attrezzato è maggiore.