Search

Asilo nido Sambuceto, il sindaco visita l’Arcobaleno e replica ai genitori dei bambini

Il sindaco di San Giovanni Teatino ha visitato l’asilo nido Arcobaleno in via Ciafarda oggi, mercoledì 13 settembre, facendo il punto della situazione e rispondendo alla lettera aperta di alcuni dei genitori dei bambini sambucetesi (leggi la lettera QUI) diffusa nella giornata di ieri.
Accompagnato dall’assessore alla Politiche sociali, Ezio Chiacchiaretta, e dall’ingegnere Alessandra De Luca, amministratore unico di SGT Multiservizi, il primo cittadino ha raggiunto la struttura in via Ciafarda e ha così risposto alle sollecitazioni giunte da alcuni dei genitori:

«Partiamo da un presupposto: l’asilo nido non doveva esserci più, come peraltro accaduto nella maggior parte dei Comuni. Con grande sforzo in questi mesi abbiamo ragionato su una soluzione possibile che tenesse insieme la struttura, i bisogni dei genitori, la salvaguardia dei posti di lavoro e le incontrovertibili ragioni economiche del Comune. Da qui la scelta di affidarlo a terzi con determinate garanzie e a tariffe che non si discostano poi molto da quelle proposte dai genitori. Ora, come ho detto altre volte, è il momento di compattarsi, di dare fiducia a questa struttura che è la nostra struttura. Agli “alcuni genitori” che in queste ore stanno firmando proteste mediatiche rispondo con il buonsenso di chi sa che il tempo delle polemiche è terminato: ora bisogna fare di tutto per salvaguardare quello che abbiamo proprio per non ritornare all’assunto iniziale, ossia la fine di questa realtà così come la conosciamo».

Inserisci il tuo codice AdSense qui