Era entrato in un appartamento di via Arno a Santa Teresa di Spoltore ieri sera, domenica 27 agosto, intorno alle ore 23, con l’obiettivo di mettere a segno un furto, ma la sua presenza, indesiderata, è stata notata da un residente che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Pochi minuti più tardi sono così giunti sia i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara che quelli della Stazione di Spoltore che, dopo una breve ricerca, hanno individuato il ladro che nel frattempo, alla vista dei militari, ha provato a fuggire entrando nel portone di un palazzo.
I carabinieri hanno bloccato e perquisito V.D., 23enne incensurato di Cerignola in provincia di Foggia, e dopo averlo perquisito hanno rinvenuto denaro contante per 2.250 euro nascosti nelle mutande, 2 cacciaviti, 5 orologi, 2 paia di orecchini in oro e diverse carte di credito e bancomat del proprietario dell’immobile (questi ultimi oggetti celati nel marsupio).
Il 23enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato e dopo aver passato la notte agli arresti domiciliari resta in attesa del rito direttissimo in tribunale.