Search

Tenta di investire carabinieri e li minaccia di morte: arrestato

Tenta di investire i carabinieri e li minaccia di morte: questo l’episodio avvenuto nel parcheggio di un supermercato e che ha avuto come protagonista un giovane arrestato dai carabinieri.
A finire in manette un giovane residente a Francavilla al Mare già noto alle autorità, tratto in arresto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti.

Il tutto ha avuto inizio quando il giovane sarebbe stato notato dai carabinieri mentre parlava con una seconda persona nel parcheggio dell’esercizio commerciale. 
Alla vista dei militari in avvicinamento, secondo quanto riferito, il giovane avrebbe messo in moto la propria auto cercando di proteggere la fuga dell’altro (il quale si sarebbe dileguato fuggendo a piedi).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due carabinieri sul posto si sarebbero pertanto divisi: il primo militare avrebbe inseguito il fuggitivo a piedi, mentre il secondo avrebbe cercato di non perdere di vista il giovane in auto. 
Sempre con l’intento di garantire la fuga della seconda persona, secondo quanto riportato, il giovane avrebbe prima tentato di investire il carabiniere a piedi e poi di speronare l’auto dei militari. 

I militari avrebbero poi intimato al giovane di scendere dalla vettura. Quest’ultimo, in base a quanto riferito dai militari, sarebbe uscito dall’auto iniziando a togliersi i vestiti e tentando di provocare una colluttazione, e minacciando anche di morte i carabinieri. 
In base a quanto riportato dai militari, l’uomo avrebbe proferito anche la frase: “oggi è un buon giorno per uccidere un carabiniere…vi ammazzo”. 

Il giovane è stato poi bloccato e condotto in caserma, e il pm di turno ha disposto nei suoi confronti l’immediato arresto.
Il protagonista della vicenda è stato ricondotto a casa in attesa del rito per direttissima odierno.

foto di repertorio