Nonostante fosse stato espulso dall’Italia, è stato sorpreso in giro in strada a Montesilvano con diversi arnesi da scasso: questa la scoperta fatta dai carabinieri della Compagnia della città adriatica nella notte tra giovedì 15 novembre e venerdì 16, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, per essere rientrato clandestinamente in Italia, S.S., 26enne albanese.
I militari, durante la scorsa notte hanno notato in corso Umberto un’auto, una Fiat Stilo, aggirarsi con fare sospetto, e per tale motivo hanno deciso di procedere con un controllo.
La successiva perquisizione ha confermato i sospetti dei carabinieri.
All’interno della Stilo, alla guida della quale vi era il 26enne, sono stati infatti ritrovati degli arnesi atti allo scasso.
Dai successivi accertamenti sull’identità del giovane è emerso come lo stesso fosse stato espulso dall’Italia nel 2016, e che quindi era rientrato clandestinamente.
I carabinieri hanno pertanto provveduto ad arrestare il 26enne e a sequestrare gli arnesi e l’auto su ci viaggiava il giovane.
Come spiegato dai militari di Montesilvano, con queste tipologie di controlli attuate sul territorio, si ritiene che siano state prevenute attività delittuose, basti ricordare che il 24 settembre sono state denunciate 3 persone per lo stesso motivo, e nei loro confronti era stata avanzata anche la proposta per l’adozione del foglio di via obbligatorio.