Search

Area concerto Jovanotti Montesilvano, lavori per Jova Beach Party: dettagli e orari

Lavori per l’area concerto del Jova Beach Party a Montesilvano, l’evento che avrà come protagonista Jovanotti e che si terrà nella città adriatica in provincia di Pescara il 7 settembre prossimo (leggi i dettagli su biglietti, prezzi e rimborsi QUI).

AGGIORNAMENTO: Partiti i lavori. Le FOTO e i dettagli del sindaco su siepi e pineta. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Comune ha fornito alcuni dettagli relativi alla tipologia di lavori che verranno eseguiti, e al periodo nel quale saranno effettuati, e altre informazioni.

Per quanto riguarda l’area, quella interessata dal concerto sarà il tratto di spiaggia compreso tra via Isonzo e via Marinelli. Passando invece alla data di inizio, il Comune ha confermato che le opere partiranno entro domani (martedì 27 agosto), e consisteranno in:

  • livellamento della sabbia,
  • manutenzione della siepe,
  • preparazione delle vie di esodo del concerto.

Per quanto riguarda gli orari, i lavori, come specificato, “verranno eseguiti di notte per non interferire con la balneazione, fino al montaggio del palco che avverrà il 29 agosto, e sulla viabilità”.
Le opere saranno eseguite tramite l’impiego di due mezzi comunali sulla spiaggia e cinque uomini.

Come specificato anche ieri dal primo cittadino montesilvanese (leggi QUI), per quanto riguarda la viabilità, i parcheggi e i bus navetta “sono in corso di definizione con la Questura di Pescara tutti gli aspetti tecnici dell’area e nei prossimi giorni saranno annunciati anche i dettagli su parcheggi e bus navetta”.

Passando invece alle modifiche per quanto riguarda gli stabilimenti balneari che si trovano nella zona interessata dal Jova Beach Party, dal Comune spiegano che:

Gli stabilimenti dovranno togliere gli ombrelloni entro il 29 agosto, in particolare le concessioni di Bagni Bruno, Sabbia d’Oro e Hotel Prestige, che hanno ribadito la massima collaborazione anche nella riunione di questa mattina con il sindaco De Martinis e i dirigenti comunali. Infine sono stati completati gli iter autorizzativi di competenza comunale da inviare alle autorità marittime.

Ecco, a tal proposito, il commento del sindaco Ottavio De Martinis:

“Come da prescrizione dei comitati stiamo portando avanti il lavoro per allestire l’area del concerto e assicureremo il necessario affinché tutto si svolga nel migliore dei modi in termini di viabilità e parcheggi. Le informazione più dettagliate, in accordo con la Questura, verranno fornite nei prossimi giorni. Ringrazio gli stabilimenti balneari, che stanno collaborando con grande disponibilità alla riuscita dell’evento”.