Search

L’ambasciatore del Senegal in visita nella nostra città

Nella mattinata di oggi, sabato 29 agosto, Palazzo di Città  ha ospitato un incontro istituzionale con l’ambasciatore del Senegal a Roma Mamadou Saliou Diouf e con il console del Senegal per Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, Tullio Galluzzi.
Hanno accolto l’ambasciatore il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Politiche Sociali Giuliano Diodati. Presente anche il portavoce dell’associazione della comunità senegalese insediata in città Luna Mbaye.

Durante l’incontro, si è parlato con l’ambasciatore della volontà, da parte dell’amministrazione di mantenere i rapporti di amicizia e collaborazione con la comunità tenuti sinora, facendo il punto della situazione in merito alla reciproca volontà di effettuare la delocalizzazione del mercato etnico in modo pacifico e condiviso, in tempi rapidi e con la massima collaborazione.
Tutto ciò, nel rispetto delle regole e degli impegni assunti durante gli incontri effettuati  dall’Amministrazione con i rappresentanti della comunità e degli operatori senegalesi dell’area di risulta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«La comunità ha ribadito il rapporto di vicinanza alla città», spiega l’assessore Diodati, «confermando anche per bocca dei suoi rappresentanti istituzionali la volontà di proseguire il percorso di integrazione e di convivenza secondo il rispetto delle regole e in piena sinergia di intenti. Ci siamo lasciati con l’invito a rivederci per l’inaugurazione della nuova area in cui sorgerà il mercato etnico e che aprirà un capitolo nuovo e importantissimo nella vita delle rispettive comunità che ormai da oltre venti anni sono voci della stessa città a pieno titolo».


TAG