Search

Allerta meteo Abruzzo 21 e 22 ottobre, pioggia, vento e fulmini: avviso Protezione civile

Allerta meteo sull’Abruzzo per il 21, 22 e 23 ottobre, con temporalipioggia, vento e fulmini in arrivo sulla nostra regione.
Questo, in estrema sintesi, il contenuto di un’apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile (per guardare le previsioni meteo per l’Abruzzo dei principali siti di settore clicca QUI).

L’avviso in questione è stato comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo nel pomeriggio di oggi, domenica 21 ottobre, ed è valido dalle ore 18 odierne e fino alle ore 10 della mattina di martedì prossimo, 23 ottobre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile e riportato dal Centro funzionale d’Abruzzo:

“Dal pomeriggio-sera di oggi, domenica 21 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti o di burrasca nord-orientali, con locali raffiche di burrasca forte, su Emilia-Romagna orientale, Marche ed Abruzzo, in estensione, dalla tarda serata, a Molise, Puglia settentrionale, Toscana, Umbria e Lazio, specie settori settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte.
Dalla serata di oggi, domenica 21 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Campania e Puglia settentrionale, in estensione dalle prime ore di domani, lunedì 22 ottobre 2018, a Basilicata, resto della Puglia, Calabria e Sicilia, specie settori settentrionali.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.