Search

Allerta meteo Abruzzo, nuovo avviso maltempo 15 e 16 novembre: le previsioni

Nuova allerta meteo sull’Abruzzo della Protezione civile.
Dopo l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse degli scorsi giorni (guarda i dettagli QUI), e il codice rosso di allerta per rischio idraulico di ieri (leggi i dettagli QUI), il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diffuso un nuovo aggiornamento (come estensione e seguito del primo avviso). L’ondata di maltempo, che sta già provocando allagamenti e altre criticità in varie parti della regione e anche a Pescara (video e foto QUI), Francavilla  (foto e dettagli QUI) e Montesilvano (video, foto e dettagli QUI), sarebbe destinata a proseguire.

Il nuovo avviso riguarda nello specifico il periodo ti tempo compreso tra le ore 14 di oggi, mercoledì 15 novembre, e le ore 3 della mattina di venerdì 17 novembre.
In base alle previsioni descritte, la pioggia e le precipitazioni dovrebbero proseguire anche nelle prossime ore, con possibili grandinate e vento.
Ecco i dettagli dell’Avviso della Protezione civile:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“dal pomeriggio di oggi, mercoledì 15 novembre 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, in estensione dalla serata alla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibile grandinate e forti raffiche di vento.”