Allerta arancione “rischio idraulico diffuso” in Abruzzo, l’Avviso della Protezione civile: le zone interessate.
Intorno all’ora di pranzo di oggi, giovedì 26 marzo, il Centro Funzionale d’Abruzzo ha pubblicato un aggiornamento relativo a possibili criticità in alcune zone della nostra regione, che si aggiunge quindi all’Allerta meteo lanciata ieri (leggi dettagli e previsioni meteo per l’Abruzzo QUI).
L’Allerta diffusa oggi è valida dalle ore 14 odierne alle ore 23:59 di domani, venerdì 27 marzo. Qui di seguito quanto comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo per le giornate di oggi e domani:
prevista CRITICITÀ MODERATA/ALLERTA ARANCIONE per RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su
- ABRU-A (BACINI TORDINO-VOMANO),
- ABRU-C (BACINO DEL PESCARA),
- ABRU-D1 (BACINO ALTO DEL SANGRO)
- ABRU-D 2 (BACINO BASSO DEL SANGRO);
prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI su
- ABRU-B (BACINO DELL’ATERNO)
- ABRU-E (MARSICA).
Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi. Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi.
foto di repertorio