Ultimo aggiornamento martedì 18 Giu 2019 17:34
Search

Allagamenti Montesilvano, pronti due interventi: ecco dove e i tratti interessati

Allagamenti a Montesilvano, pronti due interventi per risolvere le problematiche in alcune zone della città adriatica.
Il Comune ha infatti annunciato l’imminente partenza di due cantieri che interesseranno la realizzazione delle linee di acque bianche in modo da risolvere i problemi causati dagli allagamenti.

Nello specifico i due interventi verranno effettuati nei seguenti punti:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • ultimo tratto di via Torrente Piomba (in prossimità dell’intersezione con via Bradano): in questo caso verrà eseguito il completamento della linea delle acque bianche;
  • via dei Volsci nella quale l’assenza della linea causava significativi allagamenti alla fine della strada in prossimità di alcune abitazioni.

A illustrare modalità e dettagli degli interventi l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi.
Ecco le sue parole:

«Manca davvero poco e i residenti di via Torrente Piomba e di via dei Volsci riceveranno risposte concrete alle loro lecite richieste. Non appena le condizioni meteo miglioreranno, infatti, prenderanno il via i lavori di realizzazione delle linee di acque bianche, risolvendo quindi le problematiche che si vengono a creare a causa degli allagamenti. Ancora una volta questa Amministrazione ha analizzato da vicino situazioni di disagio che provengono dal passato, rimboccandosi le maniche ponendo con concretezza soluzioni ad interventi necessari da decenni, ma mai realizzati.

Andare incontro alle esigenze dei cittadini, per quanto possibile e fattibile per un’Amministrazione è una priorità. In questo caso abbiamo predisposto due interventi che erano assolutamente necessari per i residenti di queste due strade e che rientrano in quell’articolato e capillare percorso che in questi anni stiamo portando avanti per risolvere in maniera definitiva il problema degli allagamenti».