Search

Albero caduto in strada a Silvi: grosso pino sull’intera carreggiata [FOTO]

Un albero è caduto in strada a Silvi oggi, giovedì 24 gennaio.
L’episodio è avvenuto nella serata odierna in via Saline e sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri e la protezione civile.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’albero, un pino, è caduto in strada da uno dei condomini presenti in via Saline, in zona Piomba nella cittadina del Teramano.

Ad accorgersi di quanto successo è stato un automobilista il quale, percorrendo via Saline per far rientro a casa, si è trovato di fronte il grosso tronco dell’albero che ostruiva l’intera carreggiata. Allertato dell’accaduto, il vicecomandante della polizia locale Marcello Martella si è immediatamente recato sul posto, e allo stesso tempo ha chiesto l’intervento della Protezione Civile e dei vigili del fuoco.

Sul posto sono pertanto giunti, oltre al vicecomandante della polizia locale, una squadra della Protezione Civile di Silvi, e una dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi, oltre ai carabinieri di Silvi, il sindaco Andrea Scordella e il consigliere Massimo Santone.

L’area è stata messa in sicurezza e transennata, e il tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico. Subito dopo si è proceduto alle operazioni di rimozione dell’albero e di sgombero della carreggiata. Tali operazioni si sono concluse intorno alle 23, con la riapertura del tratto.

Fortunatamente la caduta dell’alberto non ha provocato conseguenze per le persone o gli automobilisti, e grazie al tempestivo intervento, i danni sono stati limitati alla recinzione e ad alcuni lampioni dell’illuminazione del condominio. Tra le possibili cause della caduta potrebbe esserci anche la pioggia caduta nelle ultime ore in zona.