Search

Montesilvano, albero cade su auto in via Vestina: ferita una donna [FOTO]

Un grosso albero è caduto su un’auto questa mattina, mercoledì 10 febbraio, a Montesilvano.
L’episodio è avvenuto in via Vestina, all’altezza del civico 220, nei pressi delle onoranze funebri Di Giorgio.
Il grosso albero dell’altezza di diversi metri, posizionato a ciglio strada, è caduto sulla sede stradale, proprio quando in zona stava transitando una Fiat Panda di colore giallo.

albero auto montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’auto, alla guida della quale vi era una donna di 40 anni, stava percorrendo via Vestina in direzione monti-mare, ed è stata centrata in pieno nella parte anteriore dalla pianta, crollata con ogni probabilità a causa del vento forte che nelle ultime ore sta soffiando sull’intera regione.
L’autista del veicolo, per questione di centimetri non sarebbe stata colpita dall’albero, che ha però causato danni alla Panda.

Sotto choc, la 40enne alla guida della vettura, non avrebbe fortunatamente riportato particolari conseguenze nell’impatto.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 giunti per prestare le prime cure alla donna, sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Montesilvano e la polizia municipale.

Questi ultimi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a rimuovere l’albero caduto e il mezzo incidentato dalla sede stradale.
Nei pressi del luogo dove è avvenuto il crollo dell’albero si trovava anche il sindaco di Montesilvano, Maragno, il quale avrebbe confermato che l’albero era malato e che il forte vento avrebbe causato la sua caduta.

Il primo cittadino, insieme agli assessori  Cilli e De Vincentiis giunti sul posto, ha annunciato l’avvio di appositi accertamenti da parte del Comune:

Verificheremo se ci sono responsabilità e stiamo controllando anche gli altri alberi.