Avrebbe estorto dei soldi alla nonna e poi, quando quest’ultima non aveva più nulla, la avrebbe aggredita e minacciata di morte, davanti agli occhi del fratellino minorenne: questo l’episodio avvenuto a Francavilla al Mare, e che ha avuto come protagonista un giovane arrestato dai carabinieri.
A finire in manette, con l’accusa di maltrattamenti, tentata estorsione e lesioni personali, un 25enne francavillese, per il quale è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, il giovane da tempo avrebbe messo in atto continue richieste di denaro alla nonna 80enne, con la quale vive insieme a due fratelli minorenni.
Il denaro sarebbe servito al giovane per acquistare della droga.
Il culmine della vicenda qualche giorno fa: il giovane, dopo aver venduto praticamente tutto, avrebbe iniziato a chiedere con insistenza nuovamente del denaro alla nonna, davanti al fratellino più piccolo.
Al rifiuto dell’anziana l’aggressione si sarebbe trasformata da verbale a fisica, con il giovane che avrebbe prima scagliato una sedia contro l’anziana donna.
Poi, dopo aver afferrato un paio di forbici, il 25enne avrebbe minacciato di morte la nonna.
L’anziana sarebbe caduta a terra ferendosi all’altezza della testa e, sempre stando a quanto trapelato, a quel punto sarebbe stato proprio il fratellino, con una chiamata fatta da un cellulare, ad allertare i carabinieri sull’accaduto.