Aggiornamento coronavirus Abruzzo, 5 nuovi casi: salgono a 16 i positivi al Covid 19.
Questo l’aggiornamento relativo alla nostra regione in base ai risultati degli ultimi test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, riportato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo nella serata di oggi, sabato 7 marzo (e che si aggiungono quindi ai dati diffusi nel pomeriggio odierno, leggi i dettagli su QUESTO LINK).
Come indicato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute regionale, nei test eseguiti oggi nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi 5 nuovi casi positivi al Covid 19.
Uno di questi, sempre in base a quanto riferito dalla Regione, “è un uomo ricoverato all’ospedale di Penne con patologia respiratoria.
Il paziente positivo al test, sarà trasferito all’ospedale di Pescara.
Sono scattate le misure di sicurezza sanitaria nei confronti dei familiari e si procederà alla ricostruzione dei contatti avuti negli ultimi giorni”.
Con questi ultimi casi, specifica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, “salgono a 16 i pazienti positivi al Covid 19 in Abruzzo. Per 7 di questi casi il risultato è stato confermato dalle controanalisi eseguite dall’Istituto Superiore di Sanità e dallo Spallanzani di Roma”.