Aggiornamenti Coronavirus Montesilvano oggi 20 aprile: i dettagli del sindaco su nuovi casi, controlli e attività svolte.
Il primo cittadino di Montesilvano ha fornito gli aggiornamenti relativi alla città adriatica in provincia di Pescara relativi all’emergenza Covid 19 in corso (per tutti i dati sul Coronavirus in Abruzzo aggiornati a oggi clicca su QUESTO LINK).
Stando a quanto riferito dal primo cittadino, nella giornata odierna la Asl ha comunicato 4 nuovi casi positivi, mentre la notizia positiva riguarda il numero dei decessi, dato che oggi, per il terzo giorno consecutivo, come riferito dal Comune, non si sono registrati decessi di persone risultate positive al Covid 19.
Queste le informazioni riferite dal Comune di Montesilvano:
- 4 nuovi casi positivi al Covid,
- non si sono registrati decessi (per il terzo giorno consecutivo )
- Coc: proseguita l’attività di consegna spesa e farmaci a domicilio, tramite i volontari di Protezione civile e Croce rossa. Oltre 50 le chiamate arrivate al numero verde 800942222 per la richiesta del servizio
- Controlli sul territorio da parte della polizia municipale: oggi i vigili hanno verificato 55 automobilisti tutti muniti di regolare autocertificazione tranne uno, il quale è stato multato per violazione del DPCM.
Queste le parole e il commento del sindaco Ottavio De Martinis:
“Stiamo organizzando la ripresa dopo il 3 maggio, pensando allo spazio urbano e alla rete stradale del territorio di Montesilvano in un’ottica più sostenibile, puntando molto sulla mobilità alternativa. La bici potrebbe diventare un mezzo di contenimento alla diffusione del Coronavirus, un mezzo sicuro per girare in città senza pericolo di infettarsi. Consci di come potranno cambiare le abitudini di vita cerchiamo di anticipare i tempi con proposte esecutive, ragionate insieme alla giunta e all’assessore alla Mobilità Anthony Aliano. Stiamo lavorando già da giorni ad un pacchetto economico per il rilancio dell’economia locale. Già in questa settimana, e così a seguire, incontreremo con riunioni telematiche i rappresentanti di ogni categoria (commercianti, bancari, balneatori, albergatori, ristoratori, piccoli proprietari, imprenditori edili, industriali ed artigiani) con cui vogliamo condividere un percorso concreto per un auspicato ritorno alla normalità, pur tenendo conto che alcune abitudini dovranno cambiare”.