Aggiornamenti Coronavirus Montesilvano oggi, 19 aprile, 9 nuovi casi: la situazione e i dettagli.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, tramite social, ha fatto il punto della situazione relativo alla città adriatica in provincia di Pescara alla luce delle ultime comunicazioni ricevute dalla Asl (per tutti i dati aggiornati sull’Abruzzo clicca su QUESTO LINK).
Stando a quanto riferito dal primo cittadino, nella giornata odierna sarebbero emersi 9 nuovi casi di positività al Covid 19.
Il sindaco De Martinis, alla luce anche della comunicazione diffusa nella prima parte della giornata, relativa allo slittamento della consegna delle mascherine (i dettagli su QUESTO LINK), ha fornito ulteriori informazioni sull’argomento e sulle attività svolte in giornata.
Questo il post con tutti i dettagli e gli aggiornamenti forniti dal sindaco di Montesilvano:
I nuovi nove casi positivi al Covid-19, comunicati oggi dalla Asl di Pescara, ci inducono a non abbassare la guardia. Questo è davvero un momento importantissimo, in cui c’è bisogno dello sforzo di tutti e di un grande senso di responsabilità. Ci siamo quasi, manca un’ultima salita prima di arrivare alla cima di questa difficile montagna, che stiamo scalando insieme ormai da settimane. Al 3 maggio dobbiamo arrivarci preparati, analizzando e affrontando le tematiche relative alla cosiddetta fase 2. Questa settimana che si apre sarà dedicata all’organizzazione della ripartenza, nulla può essere lasciato al caso. In mattinata, approfittando della chiusura del Centro operativo comunale, ho svolto una riunione con il dirigente della Protezione civile, Marco Scorrano e con il comandante della Polizia municipale, Nicolino Casale per programmare le varie attività riguardanti l’emergenza e i controlli delle forze dell’ordine. Proseguiremo con la consegna dei pacchi alimentari e intensificheremo le verifiche delle pattuglie dei vigili in alcuni punti strategici della città, affinché vengano rispettate le ordinanze sindacali e le disposizioni regionali. Purtroppo, a causa del maltempo, siamo stati costretti a rinviare la distribuzione delle mascherine, posticipando il tutto a venerdì 24 aprile. Se da una parte ci attende ancora una settimana di tanto lavoro, dall’altra la gioia di avere notizie colme di speranza di chi ha superato momenti difficili è indescrivibile. In tanti sono guariti e stanno bene, altri cittadini sono stati dimessi dall’ospedale e possono riabbracciare i loro affetti, dopo aver attraversato giorni durissimi in terapia intensiva. Tutto questo mi rende orgoglioso di ciascuno di voi e mi sprona a dare il massimo, ogni giorno di più, per la mia amata città. Vi ringrazio per l’affetto e la vicinanza che mi state dimostrando.