Search

Aggiornamenti Coronavirus Abruzzo, altre 3 donne positive: 2 casi a Pescara

Aggiornamenti Coronavirus Abruzzo, altri 3 casi, 2 a Pescara: 84 positivi al Covid 19 in regione.
Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, nel pomeriggio di oggi, ha fornito un nuovo aggiornamento relativo al numero delle persone positive in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza, dopo quello annunciato in mattinata (leggi QUI), a poche ore dal nuovo Decreto del presidente del Consiglio (leggi tutte le nuove disposizioni QUI).

Nello specifico i tre nuovi casi emersi in base ai risultati dei test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara riguardano 3 donne. Questa la loro età e provenienza (in base alla Asl di riferimento):

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 60enne (Asl di Pescara)
  • 49enne (Asl di Pescara)
  • 30enne (Asl Lanciano-Vasto-Chieti).

Alla luce degli ultimi casi appena descritti, salgono a 84 i casi positivi registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.
Questi i dettagli relativi alla situazione dei pazienti positivi:

  • 47 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva,
  • 12 in terapia intensiva,
  • gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 867 test, di cui 429 sono risultati negativi. Questa la provenienza territoriale dei casi positivi:

8 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila,

20 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti,

48 alla Asl di Pescara,

8 alla Asl di Teramo.

Come specificato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, “il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione”.