Search

Penne, divieto di usare acqua per uso potabile a Roccafinadamo: avviso Aca e ordinanza

Non utilizzare l’acqua a scopo potabile: questo, in estrema sintesi, l’avviso dell’Aca e del Comune di Penne per quanto riguarda una zona del capoluogo vestino.
In particolare, la comunicazione riguarda gli utenti che risiedono nella zona di Roccafinadamo, nel territorio di Penne.

A causa di una carica batterica, i cittadini che si trovano in tale area sono stati invitati a “non utilizzare l’acqua del rubinetto a scopo potabile sino a nuovo avviso”.
L’acqua potrà invece essere utilizzata per scopi alimentari solamente dopo bollitura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’avviso dell’Aca, diffuso dal Comune di Penne su Facebook, è stato anche confermato da un’apposita ordinanza firmata dal sindaco (e datata 31 gennaio 2017), nella quale si stabilisce:

sino a nuova disposizione, il divieto di usare l’acqua in distribuzione in località Roccafinadamo per il consumo umano, se non previa bollitura, a causa della presenza di carica batterica.

A tal proposito, il Comune ha anche annunciato che, per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare la Protezione civile o l’ufficio tecnico comunale. Eco qui di seguito l’avviso dell’Aca e l’ordinanza:

penne-acqua-aca

divieto-acqua-penne