Search

Inquinamento acqua potabile provincia Pescara, le analisi dell’Aca: i risultati

Un importante aggiornamento sull’inquinamento dell’acqua potabile che ha coinvolto l’acqua in distribuzione in diversi centri della provincia di Pescara (l’elenco di tutti i comuni coinvolti è visualizzabile QUI).
L’Aca nella giornata di oggi, martedì 4 aprile, ha infatti comunicato che su tutti i campioni prelevati nei serbatoi interessati dall’avviso di non potabilità, è stata riscontrata la “conformità” dell’acqua in distribuzione.

In particolare i prelievi sono stati effettuati nei serbatoi interessati, nella giornata di ieri (lunedì 3 aprile), dalla presenza di Fluoruri: tale condizione aveva fatto emettere l’avviso di non potabilità per i paesi coinvolti, e il conseguente divieto di utilizzo, da parte degli utenti, dell’acqua del rubinetto per scopi potabili.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In base ai prelievi effettuati (nei serbatoi), su tutti i campioni è stata riscontrata la “Conformità” dell’acqua in distribuzione.
Il ripristino della potabilità, però, non è stato ancora ufficializzato perché, come confermato dall’Aca, si resta in attesa del parere dell’Asl che proprio oggi sta effettuando (insieme all’azienda acquedottistica) nuovi campionamenti.