Search

Divieto uso acqua potabile Francavilla per scopi non legati a stretti bisogni: ordinanza sindaco

Divieto uso acqua potabile a Francavilla per scopi non legati a stretti bisogni: ordinanza sindaco.
Nella giornata do oggi, mercoledì 29 luglio, il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha firmato un’apposita ordinanza (n.11 del 29.07.2020) con la quale si stabilisce di limitare il consumo di acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari, e nella quale vengono annunciati dei divieti e delle relative multe per i trasgressori. L’ordinanza scaturisce, tra l’altro, anche dalla recente lettera inviata dal direttore di Aca ai sindaci (leggi il testo e i dettagli su QUESTO LINK).

Di seguito quanto disposto dall’ordinanza n.11 del 29.07.2020 del sindaco di Francavilla al Mare, avente per oggetto “consumo di acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari”:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

1) limitare il consumo dell’acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici o comunque consentiti dai contratti di somministrazione;

2) è vietato utilizzare l’acqua potabile per usi diversi da quelli specificati al precedente punto 1) come, ad esempio: il lavaggio di aree cortilizie e piazzali; il lavaggio domestico dei veicoli a motore e cicli; l’innaffiamento di giardini, orti e prati; il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di fontanelle a getto continuo.

3) I contravventori saranno sanzionati, con le modalità previste dalla Legge e ove il fatto non costituisca reato più grave, con il pagamento di una sanzione da € 50,00 (cinquanta/00) ad € 500,00 (cinquecento/00).

4) Per l’anno 2020 l’Ordinanza n.11/2020 avrà efficacia fino al 30 settembre mentre per gli anni successivi, la stessa avrà efficacia dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno.