Search

Abruzzo zona gialla da lunedì: l’annuncio

Abruzzo zona gialla da lunedì: l’annuncio.
La nostra regione passerà da zona arancione a gialla a partire da lunedì prossimo, 1 febbraio 2021, come annunciato dal presidente della Regione, Marco Marsilio, nella serata di ieri, giovedì 29 gennaio.

Il governatore Marsilio ha infatti condiviso il seguente messaggio tramite social, che contiene sia la notizia del rientro in fascia gialla, che un appello per tutta la popolazione abruzzese:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

🟡Una buona notizia per l’Abruzzo: ho appena avuto conferma dal ministro Speranza che da lunedì 1 febbraio (e non da domenica 31 gennaio, come inizialmente appreso) la nostra regione passerà in fascia gialla.
🙏🏻 Alla soddisfazione, si unisce l’appello al rispetto delle regole: il virus c’è ed è importantissimo non abbassare la guardia.

La notizia del “ritorno” di diverse regioni nella cosiddetta area gialla è stata confermata anche dal ministro della Salute, Roberto Speranza.
Quest’ultimo, nella serata di venerdì, pur non elencando i territori che rientreranno in tale fascia, ha comunque annunciato che “numerose regioni torneranno in zona gialla”.

Di seguito il messaggio condiviso dal ministro della Salute tramite social:

L’indice di trasmissione del contagio è sceso a 0,84. È un risultato incoraggiante frutto dei comportamenti corretti delle persone e delle misure di Natale che hanno funzionato. Numerose regioni torneranno in zona gialla. Questa è una buona notizia, ma è fondamentale mantenere la massima attenzione. La sfida al virus è ancora molto complessa.