Search

Abruzzo in zona arancione dal 7 gennaio? Marsilio: “Notizia priva di fondamento, sarà gialla”

Abruzzo in zona arancione dal 7 gennaio? Marsilio smentisce quanto circolato nelle ultime ore su alcune testate e alcuni telegiornali: “Notizia priva di fondamento, sarà gialla“.
Nella giornata di oggi, sabato 2 gennaio 2020, il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha confermato, così come annunciato negli scorsi giorni (leggi i dettagli su QUESTO LINK), che dal 7 gennaio prossimo l’Abruzzo sarà inserito nella cosiddetta zona gialla. 

A confermare l’inserimento della regione nell’area gialla al termine della validità del Decreto Natale (leggi i dettagli del Decreto del 18 dicembre su QUESTO LINK), sia lo stesso presidente Marsilio, che la Regione Abruzzo, tramite social.
Sui canali social ufficiali del governatore e dell’ente regionale nel pomeriggio odierno è stato infatti condiviso un post con le parole del presidente della Regione Abruzzo. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito il messaggio in questione:

Marsilio conferma che “dal 7 gennaio l’Abruzzo sarà in zona gialla“.
“Alcune prestigiose testate giornalistiche e televisive hanno diffuso la notizia, anche nei telegiornali, secondo la quale il 7 gennaio l’Abruzzo sarebbe in zona arancione. Notizia priva di fondamento: ricordiamo che l’ordinanza che poneva l’Abruzzo in zona arancione è scaduta lo scorso 27 dicembre e non è stata reiterata, come confermato dai colloqui tra il presidente Marsilio e il ministro Speranza, l’ultimo dei quali avvenuto poco fa. Non c’è ragione di dover valutare altro prima del 7 gennaio quando l’Abruzzo sarà una regione in zona gialla, anche alla luce dei risultati dell’ultimo report del 31 dicembre, che certifica l’RT migliore d’Italia e un rischio basso”. Lo ha dichiarato il Presidente della Giunta regionale d’Abruzzo Marco Marsilio.