Search

Abruzzo diventa regione “arancione”: l’annuncio del governatore Marsilio

Abruzzo diventa regione arancione: l’annuncio del governatore Marsilio.
Nella primissima serata di oggi, lunedì 9 novembre 2020, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha annunciato il passaggio dell’Abruzzo da zona gialla a zona arancione, in base all’ordinanza del ministro della Salute Speranza, nell’ambito delle misure del Dpcm del 3 novembre 2020 (per il testo del Decreto clicca su QUESTO LINK, mentre per le risposte alle FAQ sulle misure adottate dal Governo a seconda della tipologia di area, gialla, arancione o rossa, clicca su QUESTO LINK).

Il “passaggio” da area di colore giallo ad arancione (guarda le prescrizioni relative alle aree di colore arancione, cosa si può fare e cosa non si può fare e tutte le FAQ relative a tale area su QUESTO LINK) dovrebbe riguardare non soltanto l’Abruzzo ma anche altre regioni e, sempre secondo quanto riferito dal governatore abruzzese, dovrebbe entrare in vigore a partire da mercoledì.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito il messaggio condiviso tramite social sia dalla Regione Abruzzo che dal presidente Marsilio:

Abruzzo da mercoledi in zona “arancione”
“Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì”. Lo ha dichiarato il Presidente Marco Marsilio.