Search

Abbandonano rifiuti per strada a Montesilvano, 17 persone multate in un mese con “fototrappole”

Diciassette persone multate in un solo mese per un ammontare complessivo superiore ai quattromila euro: questo, a Montesilvano, il bilancio relativo ai trasgressori “beccati” ad abbandonare rifiuti per strada tramite il sistema delle fototrappole nello scorso mese di maggio 2018.
Per guardare alcune foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, le 17 sanzioni elevate (per un ammontare complessivo di circa 4.200 euro), sono state emesse nei confronti di altrettante persone sorprese ad abbandonare materiali di ogni genere e per non aver rispettato le regole in materia di rifiuti.

Sulla vicenda è intervenuto  l’assessore all’igiene urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, il quale ha commentato le scoperte fatte (e le relative multe) come segue:

«È veramente desolante che ci siano donne e uomini che, in assoluta assenza di senso civico, si fermano con le loro auto a scaricare sanitari, sacchi, vecchi mobili e oggetti vari. Abbiamo potenziato il numero delle fototrappole su tutto il territorio, così da stanare tutti quegli incivili che continuano a deturpare l’immagine della nostra città. Il percorso che stiamo portando avanti con l’introduzione della raccolta porta a porta è ricco di soddisfazioni e ce lo dimostrano i dati della differenziata in progressivo e sensibile aumento, sia nelle zone di Montesilvano Colle con il suo consolidato 77%, che nella zona del PP1 e al confine sud di Pescara, dove abbiamo raggiunto il 66,94%, che su tutto il territorio comunale dove è stato registrato il 32%. Tuttavia ci troviamo a fare i conti con questi episodi intollerabili di rifiuti abbandonati. Non ci fermeremo in questa attività, con l’auspicio che sia un deterrente per quanti continuano ad imbrattare la nostra città con questi comportamenti assolutamente inaccettabili».

A tal proposito, dal Comune di Montesilvano fanno sapere che, per programmare la raccolta di rifiuti ingombranti (il cui servizio è gratuito) è possibile prendere un appuntamento. Per fissare l’appuntamento è possibile telefonare al seguente numero verde:

  • 800195315